UnderWear Week

La Mission di UNDERWEARWEEK MILANO® è di portare “La moda allo Scoperto”, di aprire le porte a tutti, di rendere quindi il fashion system – di per sé sempre chiuso ed elitario – accessibile.

La volontà di UNDERWEARWEEK MILANO® è di dedicare la giusta attenzione e maggiore spazio al mercato dell’intimo femminile e della lingerie che, sebbene in crescita ed espansione, non gode della stessa visibilità e della considerazione sociale del Prêt-à-porter e Haute Couture.

Non esistono infatti Underwear Fashion show nazionali e internazionali ad esso dedicate che non siano classificabili come semplici fiere B2B e che non mantengano il mood proprio della Settimana della Moda.

L’underwear e lingerie erano, per definizione, capi e indumenti che si portavano sotto i vestiti, nascosti e non visibili. Sono nati per necessità ma col tempo si sono evoluti diventando – non solo un vero e proprio fenomeno di costume sociale – ma anche un simbolo di classe, eleganza ed seduzione.

Ed è proprio su questi valori che UNDERWEARWEEK MILANO® fonda le proprie basi:

L’intimo e la lingerie prêt-à-porter inteso come il mostrare, il portare allo scoperto quello che c’è sotto, a tutti e in maniera altamente emozionale e coinvolgente, rivolgendosi a un più ampio.